TOPOGRAFIA
CORNEALE

“Il vero mistero del mondo è il visibile, non l’invisibile” Oscar Wilde

TOPOGRAFIA CORNEALE

La topografia corneale è un esame recentemente introdotto nella pratica clinica, che consente di effettuare una fotografia della superficie della cornea (la membrana trasparente anteriore dell’occhio).

Un software è in grado di elaborare l’immagine acquisita e rappresentare la distribuzione della curvatura corneale in ogni singolo punto. E’ un esame indispensabile per una corretta prescrizione di lenti a contatto e per la diagnosi delle patologie corneali degenerative, quali il cheratocono.

La possibilità di acquisire immagini e di simulare l’appoggio di una lente a contatto direttamente sul computer, ha permesso di risolvere ed ottimizzare, non solo i difetti visivi più semplici, ma anche quelli più impegnativi sia dal punto di vista morfologico che rifrattivo.

Il mercato oggi si sta spostando su due fronti ben diversi: da un lato si assiste alla diffusione di lenti a ricambio frequente, realizzate per essere più o meno adatte a tutti ed appropriate a risolvere i casi più semplici; dall’altro si punta all’evoluzione di una contattologia avanzata, dove le lenti corneali sono destinate a risolvere tutti quei casi particolari e complessi, come difetti rifrattivi elevati, cheratocono, esiti di ferite e di chirurgia corneale.

Le nuove tecnologie non sostituiscono l’abilità di un contattologo esperto ma permettono di ottenere in maniera più rapida il successo dell’applicazione: un corretto appoggio della lente, una buona visione ed il massimo comfort.

Le lenti a contatto sono un dispositivo medico e vanno trattate come tale; in caso contrario possono provocare gravi danni al tessuto oculare.

Richiedi informazioni gratuite adesso.

Un nostro consulente fornirà tutte le informazioni necessarie.

Indica i tuoi dati,
ti contatteremo noi.

OTTICA PERFETTO

Via Strada Pandolfi 100 – PESCARA
Telefono: 085 4156529
Mobile: 346 7240261

OTTICA PERFETTO

Strada Pandolfi 100 – PESCARA

ORARI APERTURA

Lunedì: 16:00-20:00
Martedì – Sabato:
Mattina: 8:45-12:45
Pomeriggio: 16:00-20:00